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Assistenza Sinistri

  • Segnala e controlla i tuoi sinistri dal tuo Account

  • Chiama lo 02/3045.9009* (Lun-Ven 8:30–20:00, Sab 8:30–14:00)

  • Chatta con noi (Lun-Ven 9:00–18:00)

  • In caso di emergenza, usa la Web App per chiamare il carro attrezzi

Assistenza Sinistri

L'Assistenza Stradale a portata di click

Richiedi il tuo carro attrezzi in tempi rapidi con la nostra Web App

  • 1

    Step 1

    La tua auto ha avuto un guasto o sei in panne? Hai l'Assistenza Stradale? Accedi alla nostra web app.

  • 2

    Step 2

    Attiva il GPS del tuo smartphone per consentirci di individuare la tua posizione.

  • 3

    Step 3

    Indica il guasto del tuo veicolo e fornisci poche semplici informazioni di cui abbiamo bisogno per avviare il tuo caso.

Auto in panne: chiama lo 02/2660.9588

Il servizio di Assistenza Stradale di Allianz Direct è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, anche all'estero. Speriamo che non succeda, ma se succede... gestiamo l'emergenza insieme. 

Emergenze in casa? Chiama lo 02/2660.9396

La centrale operativa è attiva tutti i giorni, anche di notte, per intervenire entro 3 ore della tua chiamata di emergenza. Idraulico, elettricista e fabbro verranno inviati presso l'abitazione assicurata e tu non dovrai anticipare nulla.

Hai la polizza Infortuni e hai bisogno di Assistenza? Chiama lo 02/2660.9573

Rivolgiti alla Centrale Operativa per ricevere assistenza in Italia. 

Altri dubbi sulla gestione dei sinistri?

Ecco le risposte alle domande più frequenti dei nostri clienti.

  • Cosa devo fare subito dopo un incidente stradale?

    Scarica la nostra guida dedicata ai sinistri per scoprire come comportarsi in caso di sinistro. Di seguito alcune indicazioni:

    • comunica l’accaduto tempestivamente al Servizio Sinistri direttamente dal tuo Account oppure chiamaci al numero urbano 02/ 3045 9009* dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00 e il sabato dalle 8.30 alle 14.00
    • raccogli la documentazione necessaria (Modulo CAI, fotografie, testimonianze)

    *Numero di rete fissa, il costo della telefonata varia in base al proprio piano tariffario.

  • Come compilo il Modulo CAI per la constatazione amichevole?

    Tieni sempre a bordo della tua auto il modulo per la constatazione amichevole: è fondamentale in caso di incidente. Se non ne hai uno, scarica subito il tuo Modulo CAI, stampalo e riponilo nel cruscotto assieme ad una penna funzionante. Se sei coinvolto in un sinistro, compila attentamente tutte le sezioni e, se c’è accordo sulla dinamica del sinistro, fallo firmare subito alla tua controparte. Un CAI con entrambe le firme, facilita tutta la procedura!

  • Chi paga i danni in caso di incidente avvenuto dopo il furto del mio veicolo?

    In caso di furto del veicolo, dovrai inviare ad Allianz Direct la tua segnalazione di sinistro.
    La tua polizza non sarà più attiva dalle 00.00 del giorno successivo a quello in cui hai inviato la copia della denuncia di furto. Da quel momento in avanti, in caso di incidente, eventuali danneggiati dovranno rivolgere le proprie richiesta al Fondo Garanzia Vittime della Strada.

  • Quali informazioni dovrò comunicare all'assistenza stradale?

    In caso di richiesta di assistenza stradale, dovrai fornire le seguenti informazioni:

    • il tipo di assistenza di cui necessiti;
    • il nome e cognome;
    • il numero della polizza Allianz Direct;
    • la targa del veicolo assicurato;
    • l’indirizzo e luogo da cui chiami;
    • l’eventuale recapito telefonico.

    Scopri di più sull’assistenza stradale, domestica o in caso di infortuni.

  • Perché è importante avere sempre a bordo il modulo CAI?

    Gli incidenti possono capitare purtroppo, l’importante è non farsi trovare impreparato!
    Compilare il modulo CAI in ogni sua parte e con entrambe le firme è importantissimo perché fa risparmiare tempo prezioso nella gestione del sinistro e riduce i tempi di attesa per il risarcimento. Bisogna sempre compilare il modulo CAI e inviarlo alla propria compagnia di assicurazione.
    Anche in caso di disaccordo tra le parti, mantieni il sangue freddo! È importante compilare il modulo CAI anche in questo caso, basta anche solo una firma. Ricorda però i dati fondamentali: la data del sinistro, i nomi delle compagnie di assicurazione e le targhe dei veicoli coinvolti nel sinistro.

    Non hai il CAI in auto? Stampalo ora e lascialo nel cruscotto assieme a una penna.

  • Come faccio a richiedere un carro attrezzi?

    In caso di guasto dell'auto, puoi richiedere l'intervento del carro attrezzi in pochi passi:

    1. Clicca qui e compila i campi richiesti (non hai bisogno di registrarti)
    2. Attiva il GPS del tuo smartphone per consentirci di individuare la tua posizione
    3. Riceverai una chiamata da un nostro operatore che ti darà maggiori informazioni
    4. Puoi monitorare l'arrivo del carro attrezzi 
  • Come ricevo aggiornamenti sul mio sinstro?

    Dopo la denuncia del sinistro, potrai sempre ricevere aggiornamenti sullo stato della pratica, su eventuali passaggi successivi o essere messo in contatto con il Centro Liquidazione danni quando necessario. 

    Ti basterà contattare i nostri consulenti al numero 02/3045.9009* dal lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 20:00 e il sabato dalle 8:30. Ti forniranno tutte le informazioni e gli aggiornamenti di cui hai bisogno.

* Numero di rete fissa, il costo della telefonata varia in base al proprio piano tariffario.