Negli anni Sessanta e Settanta la Giulia, che prese il posto della leggendaria Giulietta, è stata una grande protagonista sulle strade dell’Italia e nel mondo nelle sue diverse versioni: berlina, coupé, cabriolet e spider. Con più di 1 milione di esemplari venduti in 15 anni, ha segnato per molto tempo l’immaginario collettivo degli italiani ed è tornata sul mercato nel 2016 come berlina di punta del nuovo corso Alfa Romeo. I punti forti della vettura, ovviamente molto mutata nelle linee e nella tecnologia anche rispetto ai modelli Alfa più recenti, sono gli stessi di sempre: una meccanica raffinata, motori potenti e performanti su ogni strada e una linea grintosa ed elegante.
Alfa Romeo Giulia
Marchio distintivo è ancora una volta il trilobo anteriore, frontale tra i più noti della storia dei motori. Oltre alle sue linee esterne molto curate, con dettagli di pregio come i cerchi da 16” in lega a 5 razze, la nuova Giulia ha prestazioni di tutto rispetto, grazie alla trazione posteriore, alla leggerezza della vettura grazie all’uso estensivo di alluminio e fibra di carbonio, alle sospensioni.
Tra i sistemi di sicurezza ci sono il Lane Departure Warning per avvertire dell’abbandono della corsia senza gli indicatori di direzione, il Forward Collision Warning e l’Autonomous Emergency Brake con funzione di rilevamento pedone per evitare le collisioni imminenti e, a richiesta, il Blind Sport Monitoring con Rear Cross-Path Detection per eliminare gli angoli ciechi durante la retromarcia.
Il top di gamma è costituito dalla Quadrifoglio, omaggio al simbolo che ha da sempre contraddistinto le versioni sportive di maggior pregio dei modelli Alfa Romeo: il motore 2.9 V6 arriva addirittura a 510 cavalli per una velocità massima dichiarata di ben 307 chilometri all’ora.
Le altre motorizzazioni dell’Alfa Romeo Giulia comprendono motori a benzina, un 4 cilindri 2.0 da 200 CV (280 nella versione a trazione integrale Q4) con cambio automatico, e a gasolio, con un 4 cilindri 2.1 diesel in tre diversi livelli di potenza, 150, 179 e 209 CV; quest’ultimo modello è abbinato al cambio automatico ZF a 8 rapporti e alla trazione integrale.
Un preventivo assicurazione auto affidabile permette di risparmiare con un livello ancora più alto di protezione: scegli Allianz Direct per l’ assicurazione auto per Alfa Romeo Giulia in modo da viaggiare tranquillo con una polizza auto su misura per le tue esigenze.
Scopri maggiori informazioni sui modelli: