Citroën C1 è la city car dall’animo vivace e frizzante, studiata per muoversi con facilità nel traffico della città, anche nella sua versione decappottabile, denominata Airscape.
Citroën C1
Presentata nel marzo del 2005 dopo un periodo di grande campagna pubblicitaria, la Citroën C1 rappresenta un’innovativa vettura di segmento A sviluppata in badge engineering, dal gruppo PSA, insieme ad altre due vetture di alto livello, ossia la Peugeot 107 e la Toyota Aygo.
Le tre vetture hanno in comune parte della carrozzeria e meccanica. Se parliamo di linee e interni, la C1 si differenzia dalle sue gemelle per il design dei fari, più giocoso ed allegro e per la forma del paraurti anteriore. La carrozzeria è a tre o cinque porte e la vettura è omologata per quattro persone.
La C1 è stata lanciata sul mercato con quattro livelli di allestimento base, ai quali si è aggiunto nel 2006 l'allestimento Pinko, rivolto al solo pubblico femminile italiano ed unicamente per la versione C1 a 5 porte.
Pochi aggiornamenti di stile nel corso degli anni, oltre all’introduzione di alcuni nuovi allestimenti, nel 2008 vennero introdotti: nuovi tessuti di rivestimento, redesign del paraurti anteriore con una parallela rivisitazione degli allestimenti base.
La piccola C1 si contraddistingue per la versatilità nella combinazione di colori e contrasti della carrozzeria nonché per la dotazione di numerose tecnologie: touch pad da 7” compatibile con Apple car Play, Android Auto e Mirror Link, climatizzazione automatica, telecamera di retromarcia, avviso di superamento in maniera non volontaria delle linee di carreggiata e l’active city brake.
Ecco alcuni ulteriori dettagli sulla Citroën C1 :
- Alimentazione a benzina 1.0 VTi 72 cv Stop & Start
- Propulsore: il classico 3 cilindri di origine Toyota in grado di erogare 72 CV
- Cambio manuale a 5 rapporti
- Trazione anteriore
Per la massima protezione e sicurezza alla guida, scegli la migliore assicurazione auto online per la tua Citroën C1 tra le proposte di Allianz Direct. Grazie ad Allianz Direct potrai calcolare un preventivo assicurazione auto su misura e in pochi minuti. Basta inserire la tua targa e data di nascita e scoprirai la nostra migliore offerta.
Scopri di più sui modelli Citroën: