Citroën C4 è un’auto innovativa e tecnologica che associa l’eleganza e il dinamismo tipico del marchio Citroën a tutte le sue versioni lanciate nel corso degli anni: 100% elettrico, benzina o diesel.
Citroën C4
Nata nel 2004, la Citroën C4 è la prima autovettura compatta del segmento C che conserva l’originalità caratteristica del Double Chevron.
La prima generazione fu quella che riscosse il maggior successo in termini di vendite, in quanto venne prodotta e venduta in più di due milioni di esemplari. Proposta sia in versione berlina che coupé, si differenziò dalla seconda generazione di Citroën che invece venne commercializzata solo come berlina a due volumi.
La Citroën C4 del 2004 è stata proposta in tante versioni: 5 porte, 4 porte e una Coupé a 3 porte, offrendo originalità e numerose innovazioni, ad esempio: nuovi proiettori di direzione, volante con mozzo fisso e aggiornamento del sistema di avviso di superamento involontario della carreggiata.
La più elegante e confortevole del segmento rimane la C4 del 2010, disponibile anch’essa nelle versioni a 5 o a 4 porte. Le versioni del 2004 e del 2010 hanno riscosso un grandissimo successo e grazie alla commercializzazione sui mercati internazionali, sono state vendute oltre due milioni di vetture in tutto il mondo.
Un modello alternativa versioni Citroën C4 finora illustrate è la C4 Cactus, proposta in uno stile più robusto, forte e caratterizzata da innovazioni tecnologiche esclusive: le sospensioni Progressive Hydraulic Cushions® e i sedili Advanced Comfort.
La terza generazione nacque nel 2020, riuscendo a combianre sia le caratteristiche della berlina a due volumi che della crossover. Così soddisfò le esigenze della clientela che ricercava grande comfort e un design più moderno sia negli spazi interni che esterni.
Con le nuove C4 e ë-C4 elettrica, la marca Citroën avvia un rinnovamento dello stile, più peculiare e distintivo e procede con la sua conversione al mondo elettrico.
Le due vetture di nuova generazione garantiscono una guida senza emissioni inquinanti, flessibile ed efficiente grazie alle loro caratteristiche:
- Motore elettrico da 100 kW / 136 CV e per la nuova C4 motore a benzina PureTech e Diesel BlueHDi
- Cambio automatico a 8 rapporti EAT8
- Batterie da 50 kWh garantita per 8 anni e 160.000 km
- Innovative tecnologie di assistenza alla guida
- L’assicurazione auto per la tua Citroën C4 va scelta attentamente per proteggere il conducente, i passeggeri e l’autovettura contro qualsiasi imprevisto.
Allianz Direct ti offre la possibilità di fare un preventivo auto online in tutta comodità, così potrai scegliere le coperture più adatte alle tue esigenze e a quelle della tua Citroën.
Scopri di più sui modelli Citroën: