Dacia Spring, l’auto 100% elettrica con un look da SUV, ideale per chi cerca un’auto da utilizzare in città.
Dacia Spring!
Dacia Spring è l’auto dai consumi ridotti per eccellenza, a conferma del grande focus sula ricerca di efficienza da parte della casa madre.
Quanto alle dimensioni, la Spring raggiunge i 3,73 metri di lunghezza, 1,62 metri di larghezza e 1,51 metri di altezza. L’auto appare decisamente compatta con un abitacolo dallo spazio accettabile per quattro persone. La capienza del bagagliaio invece raggiunge i 290 litri.
La Spring regge molto bene il confronto con le sue dirette concorrenti, quali la Smart Fortwo, la Fiat 500 elettrica, la Renault Twingo e risulta particolarmente adatta nei percorsi urbani: parcheggiarla è semplice grazie anche alla presenza dei sensori posteriori e può rappresentare una buona alternativa all'auto a benzina soprattutto se si desidera farne un uso prettamente cittadino. Con un motore 100% elettrico e la trazione anteriore, la Spring è infatti ideale per girare in città.
Disponibile in due versioni (la versione di base Comfort e quella più ricca, la Comfort plus), Dacia Spring dispone di una potenza di 33 kW pari a 44 cavalli e di un’autonomia dichiarata di circa 220 km nel ciclo combinato. La batteria si può ricaricare in meno di un’ora in corrente continua, mentre con una colonnina a corrente alternata da 11 kW, ci vogliono circa 3 ore per ricaricarla all’80%.
Per viaggiare in tutta sicurezza nella tua Dacia Spring elettrica, hai pensato all’assicurazione? Calcola un preventivo assicurazione auto online sul sito di Allianz Direct in pochi secondi e scopri l’assicurazione auto che fa per te. Potrai personalizzare la tua polizza con il pacchetto e le garanzie più adatte alle tue esigenze.
Scopri maggiori informazioni sui modelli Dacia più scelti: