La Fiat 500X è un’auto crossover che unisce la linea della classica 500 con prestazioni da SUV, perfetta per le strade extraurbane e per la città. Prodotta dal 2014, è il terzo modello della nuova gamma 500 e ha avuto un grande successo anche in mercati diversi da quello italiano, come quello statunitense.
Disponibile in due varianti, è ricca di accessori, in dotazione o come optional, che la rendono davvero sicura su qualsiasi strada e in ogni condizione. L’ampia scelta di motorizzazioni permette di scegliere sempre la vettura più adatta per le proprie esigenze.
Fiat 500X
Reinterpreta il design della più iconica auto italiana con uno stile più aggressivo e motori più potenti: il risultato è un SUV di medie dimensioni, muscoloso e con linee originali, nelle due versioni City Look e Off-Road Look, lungo 4 metri e 25 centimetri circa.
La City Look è un crossover per l’uso urbano, caratterizzato da un ottimo comfort alla guida, con trazione anteriore FWD e motorizzazioni 1.6 eTORQ da 110 CV, 1.6 Multijet 2 da 120 CV e 1.4 Multiair da 140 CV. La Off-Road Look, anche a trazione integrale, ha una configurazione più da fuoristrada, con paraurti e protezioni superiori, e può essere acquistata con motori 1.4 Multiair da 140 CV (4x2), 1.4 Multiair da 170 CV (4x4), 1.6 Multijet 2 da 120 CV e 2.0 Multijet 2 da 140 CV (4x4). L’ultima arrivata è la 1.3 Multijet da 95 CV.
La dotazione di serie per la sicurezza è costituita da 6 airbag e controllo elettronico della stabilità, in più possono essere aggiunti Lane Assist, Blind Spot Assist, City Brake Control, Adaptive Cruise Control.
La 500X è disponibile in tre allestimenti: Pop, Pop Star e Lounge per la City Look, Cross e Cross Plus per la Off-Road. Tra le dotazioni già di serie con la 500x City Look Pop, cerchi in acciaio da 16”, comandi al volante, TPMS per il monitoraggio della pressione degli pneumatici, UConnect Radio con 4 altoparlanti, display multifunzione 3,5” ad alta definizione con tecnologia TFT, sistema Start&Stop.
Sulla scia della 500 elettrica, il gruppo Fiat mette in commercio altri due modelli completamenti elettrici con l’obiettivo di conquistare la nuova generazione più “green”: la Fiat 500L nel 2012 e la Fiat 500X nel 2014. Le due vetture ottengono dei buoni risultati in termini di vendite, ma al fine di orientarsi sempre di più alle esigenze del cliente medio e recuperare il calo di vendite sulla 500L, la Fiat decide di investire nel segmento SUV con la nuova Fiat 500XL. Simile alla 500 elettrica in termini di design, la 500XL sposa il suo animo elettrico con le forme molto più ampie, ma allo stesso tempo eleganti e moderne. E se vuoi saperne di più sui vantaggi di comprare un auto elettrica o ibrida con Allianz Direct, scoprili qui.
Scegli Allianz Direct per la tua assicurazione auto, che offre un’ampia proposta di coperture e protezioni su misura per ogni cliente. Il calcolo assicurazione auto è semplice e intuitivo, offrendo sempre qualità, assistenza e risparmio. Scegli la tua polizza auto e sfreccia su qualsiasi strada.
Scopri maggiori informazioni sui modelli: