Divertente e piccolina, Ford Ka viene realizzata sul modello della Ford Fiesta, ma si distingue per il suo design non convenzionale.
Ford Ka!
Nata nel 1996 nello stesso stabilimento della terza serie della Ford Fiesta, la Ford Ka venne realizzata in una sola variante e venne apprezzata parecchio dalla stampa, così come le sue gemelle Ford Puma e Ford Fiesta. Il motore tuttavia non era dei migliori, un 1.3 a benzina da 60 cv.
Tutti i modelli della Ford Ka vennero realizzati con dei paraurti scadenti, dato l’utilizzo di materiali scadenti. Venne fatto però un salto di qualità nel 2003, con la Ford SportKA, motore 1.6 da 95 cv, passaruote più larghe e sospensioni più rigide.
Nel 2008 venne prodotta la seconda serie, costruita sulla base della Fiat 500, ma molto più sicura rispetto a quest’ultima, grazie all’aggiunta di airbag, ABS e luci di emergenza attivabili in caso di frenata d’emergenza.
La terza generazione della KA, lanciata nel 2015 ha un motore molto più performante rispetto ai modelli precedenti: un Ecoboost a 3 cilindri nonché un design più attraente, destinato ad un mercato globale.
Di seguito i principali numeri della Toyota Supra:
- Dimensioni: 3.940 mm di lunghezza x 1.700 mm di larghezza x 1.520mm di altezza
- Capacità del serbatoio: da 42 a 51 litri
- Consumi: 5,5-8,8 litri / 100km (ciclo medio)
- Motore: benzina 1,2 l 4 cilindri da 69 CV, turbodiesel 1,3 l Common Rail Multijet da 75 CV
Per viaggiare in tutta sicurezza nella tua Ford Ka, scopri l’offerta di assicurazioni auto di Allianz Direct. Calcolare un preventivo assicurazione auto sul sito di Allianz Direct è semplice: con targa e data di nascita potrai scegliere la polizza più adatta alle tue esigenze e a quelle della tua Ford Ka.
Scopri maggiori informazioni sui modelli: