Kia è una casa automobilistica della Corea del Sud e un primario produttore di soluzioni di mobilità a livello mondiale.
Fondata nel 1944, Kia fu attiva in origine nella produzione di biciclette, ma nel 1961 presentò la sua prima motocicletta e poco più tardi il motocarro a tre ruote K-360. Solo nel 1970 Kia produsse la prima autovettura, il modello 124 su licenza Fiat, mentre nel 1974 arrivò la prima berlina.
Nel 1997 l’azienda fu costretta a dichiarare bancarotta e venne acquistata l'anno successivo da Hyundai Motor Company, un altro colosso del settore automobilistico. Da allora l’azienda sudcoreana ha conosciuto una crescita continua: oggi Kia è presente in più di 190 mercati e rappresenta una compagnia all’avanguardia nella produzione e nella diffusione dei veicoli a motore elettrico.
Anche a livello europeo Kia si contraddistingue per una crescita importante, così come anche in Italia, al punto da essere diventata uno dei principali produttori mondiali di autovetture.
Il logo di Kia è stato aggiornato nel 2021: il nuovo simbolo è rappresentato dalle tre lettere del nome ridisegnate con uno stile che ispira simmetria, ritmo e movimento. Assieme al restyling del nuovo logo, Kia ha anche ufficializzato il suo slogan “Movement that inspires”, un chiaro riferimento all’obiettivo della casa sudcoreana che cerca di ispirare i propri clienti attraverso il movimento.
Lo sai che con Allianz Direct puoi assicurare la tua auto Kia in pochi semplici passi? Calcolare un preventivo assicurazione auto online sul sito di Allianz Direct richiede poco tempo. Con targa e data di nascita potrai scoprire l’offerta per te e personalizzarla con i pacchetti e le coperture più adatte alle tue esigenze. Scopri l’assicurazione auto di Allianz Direct e viaggia in tutta sicurezza.
Scopri maggiori informazioni sui modelli Kia più scelti: