Mercedes Classe E
Debuttata in Europa nel 1993, la Classe E è oggi giunta alla sua quinta generazione ed è disponibile in diverse versioni. Considerata l’emblema delle berline della casa tedesca, è un’autovettura dalle linee eleganti e sportive.
Lunga quasi 5 metri, presenta un abitacolo molto ben rifinito e ampio spazio nel suo bagagliaio.
La Classe E è dotata dei più evoluti sistemi di assistenza. Di serie troviamo il sistema di assistenza alla frenata, che agisce grazie ai numerosi sensori e alle telecamere. L’auto può essere integrata anche con il sistema di rilevamento automatico del limite di velocità, il sistema di regolazione della distanza e di assistenza in coda che mantiene automaticamente la distanza di sicurezza e il sistema di assistenza per l’ingresso e l’uscita dai parcheggi.
Quanto alle opzioni di alimentazione troviamo diversi motori disponibili: diesel, benzina e ibrido. La diesel più potente è la Classe E 420 CDI con un motore V8 e 314 CV, mentre la più potente a benzina è invece la Classe E 550 AMG con un motore V8 e 476 CV.
La classe E 300 Plug-in Hybrid Diesel e classe E 300 Plug-in Hybrid benzina sono dotate di autonomia elettrica, ideali per chi utilizza spesso l’auto in contesti urbani e ama il comfort. Con il 100% di ricarica, si possono percorrere 55-56 km in modalità elettrica.
Mercedes Classe E è la berlina di fascia alta dallo stile elegante e dalla guida brillante. Proteggila con l’assicurazione auto Allianz Direct, la compagnia online numero uno in Italia. Vai sul sito di Allianz Direct e con solo targa e data di nascita puoi calcolare un preventivo assicurazione auto Mercedes Classe S e scegliere le garanzie più adatte alle tue esigenze.
Scopri maggiori informazioni sui modelli Mercedes: