La Nissan Leaf è una della auto elettriche più longeve. Maneggevole alla guida e molto sicura, è l’auto ideale se cerchi una vettura a emissioni zero per muoverti comodamente sia in città che fuori.
Nissan Leaf!
La Nissan Leaf è una berlina elettrica a cinque porte introdotta in Giappone alla fine del 2010 per poi arrivare in Europa nel 2012 ed è stata una delle prime auto elettriche ad essere premiata.
Leaf è l’acronimo di Leading, Environmentally friendly, Affordable, Family car. Tradotto in italiano significa: auto leader, amica dell'ambiente, economica, auto familiare.
Vanta un comodo abitacolo, un bagagliaio molto ampio e una notevole autonomia (sfiora i 400 chilometri): la ricarica può essere effettuata anche dalle colonnine ad elevata potenza. Il suo computer di bordo comunica costantemente la capacità residua della batteria, in modo da programmare per tempo un’eventuale ricarica. Di serie sono disponibili molti supporti elettronici come il cruise control adattativo in grado di adattare la velocità in base al traffico e il sistema di mantenimento in corsia. Inoltre, nella nuova versione della Leaf 2021 troviamo ancora più tecnologia grazie al sistema hotspot In-Car Wi-Fi e il controllo da remoto gestibile direttamente dalla App NissanConnect Services.
La Leaf è anche molto piacevole alla guida grazie alla sua ottima stabilità e tenuta di strada. Il suo motore elettrico raggiunge gli 80 kW (109 cavalli). L’auto è in grado di raggiungere i 160 chilometri di velocità massima con un’accelerazione da zero a cento di circa 11,3 secondi.
- Ecco alcuni numeri della Nissan Leaf:
- Dimensioni: 4.490 mm di lunghezza x 1.788 mm di larghezza x 1.530-1.540 mm di altezza
- Autonomia: 378 km
- Batteria: 40-62 kWh 350 V ioni di litio
Scopri l’ampia offerta di assicurazioni auto di Allianz Direct. Potrai calcolare un preventivo assicurazione auto per la tua Nissan Leaf direttamente sul sito di Allianz Direct.
Scopri maggiori informazioni sui modelli Nissan: