La Nissan Micra è la city car dal carattere audace con una grande attenzione per la sicurezza e i consumi.
Nissan Micra!
La Nissan Micra dispone di un motore turbo a tre cilindri dai consumi ridotti, già utilizzato nella Renault Clio grazie alla collaborazione tra Nissan e Renault.
Da un punto di vista di design, la quinta generazione si è orientata verso linee meno aggressive rispetto al passato ma più espressive ed eleganti.
Inoltre, la quinta generazioni vanta dimensioni maggiori rispetto a prima essendo lunga circa 4 metri e larga 1,74 metri a tutto vantaggio dell’abitabilità e del comfort alla guida.
Nel suo segmento, Nissan Micra compete con auto quali Renault Clio, Peugeot 208, Volkswagen Polo, Ford Fiesta, Hyundai i20, Citroen C3, Toyota Yaris, Lancia Ypsilon.
Gli allestimenti disponibili sono Visia+, Acenta, N-Connecta, Tekna, N-Sport. In aggiunta, ci sono tre allestimenti per la versione GPL: Start, Plus e Max.
La Nissan Micra è stata costruita con la massima attenzione alla sicurezza. Infatti, non mancano i sistemi di assistenza alla guida, già presenti negli allestimenti di base, quali l’Active Trace Control, l’Active Ride Control, la frenata di emergenza, il mantenimento in corsia, l’assistente alla partenza in salita e il sistema di riconoscimento dei segnali stradati.
Quanto ai motori, l’offerta è in grado di soddisfare la richiesta di motori piccoli ma efficienti, disponibili con alimentazione a benzina, Diesel o GPL.
Ecco alcuni numeri della Nissan Micra:
- Dimensioni: 3.999 mm di lunghezza x 1.743 mm di larghezza x 1.455 mm di altezza
- Bagagliaio: 300 litri, 1.004 litri con i sedili posteriori reclinati
- Motore: 1,0 l 3 cilindri in linea, 1,0 l 3 cilindri in linea propano
- Consumi: 5,4 - 6,7 litri / 100 km ciclo medio
Con Allianz Direct puoi assicurare la tua Nissan Micra comodamente online. Calcola un preventivo assicurazione auto per la tua Nissan Micra e scopri l’offerta di assicurazioni auto di Allianz Direct.
Scopri maggiori informazioni sui modelli Nissan: