Auto di maggior successo nella storia del brand e temibile rivale della Volkswagen Golf, la Opel Astra vanta vent’anni di carriera e ben quattro generazioni.
Opel Astra!
Nata nel 1991, la Opel Astra è riuscita ad attirare l’attenzione di molti automobilisti grazie alla struttura compatta e alle innovazioni tecnologiche introdotte nel corso degli anni.
La Opel Kadett 1 fu lanciata nel 1936 con l’ambizione di offrire al mercato una compatta molto accessibile dal punto di vista economico e adatta soprattutto alle famiglie con bambini.
La Astra F prodotta in più di 4 milioni di unità si avvicinava molto alla Kadett per la meccanica e i propulsori ma si distingue per la versatilità negli elementi, tra cui l’ampia scelta di carrozzerie e catalizzatore seriale presente in tutte le motorizzazioni.
Inizialmente disponibile solo in versione station wagon, la seconda generazione della Opel Astra G propone una varietà di altri modelli tra cui: la berlina, la coupé e la cabriolet.
Nel 2002, la Opel Astra G effettuò un restyling degli esterni, aumentando la luminosità dei fari e introducendo un telaio più dinamico e agile: il Dynamic Safety (DSA).
Nel 2004, la terza generazione della Opel Astra H si rinnova completamente dal punto di vista stilistico, abbracciando uno stile più sportivo nelle linee e forme. La Astra J, disponibile inizialmente in tre allestimenti, contribuisce ad arricchire la gamma Opel con tecnologie all’avanguardia. Inoltre supera i test la sicurezza automobilistica totalizzando un punteggio di 5 stelle.
Con la nuova Opel Astra del 2021, la casa automobilistica tedesca è riuscita a ridurre il livello di emissioni di CO2 di circa 21%. Inoltre propone anche due versione ibride plug-in, due a benzina e un diesel.
Scopri le soluzioni assicurative di Allianz Direct per la tua Opel Astra oggi: calcola un preventivo assicurazione auto Allianz Direct in pochi secondi. Puoi personalizzare la tua assicurazione auto direttamente online e viaggiare in tutta sicurezza.
Scopri di più sui modelli Opel: