La Peugeot E-2008 è il SUV elettrico di casa Peugeot. Alla base delle sue caratteristiche: il design moderno, lo stile dinamico e l’attenzione al comfort.
Peugeot E-2008!
La Peugeot e-2008 si conferma una crossover compatta, nata sulla moderna piattaforma CMP e con la stessa meccanica della sorella e-208. Con i suoi 50 kWh di capacità, la batteria elettrica di Peugeot E-2008 permette al veicolo di raggiungere un’autonomia di 345 km ed è ricaricabile anche dalle colonnine “rapide” a 100 kW che possono portare la batteria da 0 all’80% in circa 30 minuti. Da remoto è possibile gestire la ricarica con l’App MyPeugeot, così anche il clima dell’auto.
Ha un look dinamico e aggressivo, con linee decise e robuste ma uno dei suoi punti di forza è il comfort: l’auto si presenta molto silenziosa alla guida, il cruise control adattivo con il centraggio in corsia riduce l’impegno di guida soprattutto nei lunghi percorsi come in autostrada. Inoltre, l’abitacolo della Peugeot e-2008 è più spazioso della Peugeot 208 e il suo bagagliaio raggiunge i 405 litri. I sedili anteriori offrono anche funzioni di riscaldamento e gli interni sono ben curati con i sedili rivestiti in alcantara.
A livello di sicurezza, Peugeot 2008 ha ottenuto le cinque stelle dall’Euro NCAP (New Car Assessment Program) nel 2019, a dimostrazione dell’elevata attenzione alla sicurezza, presente anche in questa versione elettrica. Oltre al cruise control adattativo, troviamo di serie i cerchi in lega di 18”, la retrocamera, il sistema multimediale connesso e completo di navigatore, diversi supporti alla guida.
Allianz Direct ti offre un’ampia disponibilità di soluzioni assicurative per la tua Peugeot E-2008. Con solo targa e data di nascita puoi calcolare un preventivo assicurazione auto in pochi secondi sul sito di Allianz Direct. Scegli l’assicurazione Auto di Allianz Direct e viaggia in totale sicurezza.
Scopri maggiori informazioni sui modelli Peugeot: