La Renault Zoe è l’erede della Clio in versione completamente elettrica. Piacevole da guidare, silenziosa e con un comodo abitacolo, è l’utilitaria 100% elettrica per eccellenza.
Renault Zoe!
Nata nel 2003, la Renault Zoe è un’auto utilitaria elettrica a cinque porte dai lineamenti morbidi. Lunga poco più di 4 metri e alta 1 metro e 56 centimetri, ha un abitacolo rialzato, per far posto alle batterie disposte al centro del pianale. Le batterie agli ioni di litio hanno 52 kWh di capacità. L’interno del veicolo è spazioso e consente a cinque persone di viaggiare senza troppe difficoltà. Il suo bagagliaio è sufficientemente ampio con una capienza che va da 338 a 1.225 litri.
Il motore della Zoe è elettrico da 88 CV. La vettura raggiunge la velocità massima di 135 km/h con scatto da 0 a 100 km/h in 13,5 secondi.
La Renault Zoe è molto piacevole alla guida e così silenziosa che, per allertare i pedoni della sua vicinanza, è in grado di emettere suoni.
Buona l’autonomia, vicina ai 400 km omologati. Quanto ai tempi di ricarica, mediante le colonnine di ricarica da 22 kW è possibile ricaricare le batterie all'80% in circa un’ora, mentre con le colonnine da 43 kW basta circa mezz'ora per una ricarica all'80%. Infine, con la presa elettrica domestica (3 kW) l’auto può essere ricaricata in 6-9 ore.
Pur essendo un’auto completamente elettrica, l'architettura della Zoe riflette quella delle auto con il classico motore a scoppio. Infatti, il pianale è lo stesso utilizzato per le Clio e le Nissan Micra e Note.
Ampio risalto viene dato alla sicurezza: le batterie non corrono il rischio di incendiarsi perché con l'attivazione degli airbag viene interrotta l'erogazione della corrente elettrica, eliminando quindi il rischio di scosse.
Per la massima protezione alla guida, scegli l’assicurazione auto Allianz Direct e calcola un preventivo assicurazione auto per la tua Renault Zoe in pochi secondi. Potrai trovare un’ampia scelta di assicurazioni auto su misura per te dal leader delle assicurazioni online in Italia.
Scopri maggiori informazioni sui modelli Renault: