Accattivante e pratica citycar, Suzuki Alto è tra le prime nella classifica delle auto con meno emissioni inquinanti e maggiore attenzione all’ambiente.
Assicurazione Auto Suzuki Alto!
Presentata nel 1979 con il nome Alto, nome introdotto da Suzuki per la versione a 3 porte furgonetta dell'autovettura, con la Suzuki Alto i giapponesi riuscirono a consolidare la loro strategia di autovettura mondiale.
L’ultima versione della Suzuki Alto è piccola dal punto di vista della lunghezza e della larghezza, appetibile dal punto di vista estetico, anche se molto in competizione con le tre sorelle: Peugeot 107, Toyota Aygo e Citroen C1.
Se parliamo di prestazioni alla guida, la Suzuki dà meglio di sé sia in città che in autostrada, con un motore 1.0 a tre cilindri da 68 CV, cambio automatico, e nella versione GLX è dotata anche di un sistema di controllo elettronico della stabilità e cerchi in lega.
La nuova Suzuki Alto presenta un design totalmente rinnovato rispetto alla versione del 2014: carrozzeria revisionata, paraurti e fari più rotondi nonché un nuovo volante e portaoggetti. E non solo.. la nuova Alto si presenta anche in versione super leggera: pesa solamente 610 kg. Paragonandola alla Smart Forfour, ne pesa circa 290 kg in meno.
La sicurezza rappresenta uno dei pilastri della casa automobilistica giapponese. Infatti anche il modello Alto presenta numerosi innovativi sistemi di sicurezza, tra cui: l’Advanced Driver Assistance Systems, il sistema di frenata automatica di emergenza e l’Adaptive Cruise Control.
Ecco alcuni numeri della Suzuki Alto:
- Dimensioni: 3.500 mm lunghezza x 1.500 mm larghezza x 1.400 mm altezza
- Potenza: 50 (68)/6000
- Motore: 1 benzina e 1.0 benzina/GPL
- Velocità massima: 150 km/h
Scopri l’offerta di assicurazioni auto di Allianz Direct. Con targa del veicolo e data di nascita puoi calcolare un preventivo assicurazione auto online per la tua Suzuki Alto. Scegli Allianz Direct, leader nelle assicurazioni online per la tua nuova polizza.
Scopri maggiori informazioni sui modelli Suzuki: