Ignis, il SUV di Suzuki dalle dimensioni ultracompatte, è semplicemente unico nel suo stile. Si caratterizza per l’originalità nel design e le funzionalità “quasi perfette” per una city car.
Assicurazione Auto Suzuki Ignis!
Il modello Ignis nasce dalla collaborazione tra il marchio Suzuki e la General Motors, che aveva come principale obiettivo quello di rimpiazzare il modello Cultus. Le prime Ignis utilizzarono la stessa meccanica della Suzuki Kei.
Con la seconda generazione del 2003, la Ignis subisce un cambiamento nelle dimensioni. Infatti, la carrozzeria viene allungata di qualche cm, mentre per quanto riguarda i motori, viene adottato anche l’1.3 turbodiesel common rail Multijet da 69 cavalli.
Con la terza generazione del 2016, Suzuki Ignis viene finalmente catapultata nel mercato giapponese in tre versioni: 1.2 a trazione anteriore, la 1.2 SHVS con sistema micro ibrido e 1.2 All Grip.
La Suzuki Ignis 2020 è offerta solo nella versione Hybrid, con trazione anteriore o 4x4 a controllo elettronico. Viene venduta in due allestimenti: un allestimento di primo livello, denominato Cool e l’allestimento Top, più caro ma più ricco di optional.
Venendo agli interni, nonostante le dimensioni esterne compatte, la Ignis è spaziosa anche se omologata per quattro persone. L’abitacolo è gradevole, nonostante l’economicità dei materiali utilizzati, mentre i sedili hanno il vantaggio di poter essere personalizzati in più di 14 diverse configurazioni di pelle. Una nota dolente invece sul comfort, che risulta migliorabile.
Passando ai sistemi di sicurezza, Suzuki Ignis vanta del sistema di frenata assistita automatica pre-collisione (aiuta a prevenire le collisioni grazie all’utilizzo di due videocamere), l’avviso di cambiamento di corsia e l’avviso di arresto di emergenza.
Ecco alcuni numeri della Suzuki Ignis:
- Dimensioni: 3.700 mm lunghezza x 1.690 mm larghezza x 1.605 mm altezza
- Potenza: 83 CV
- Motore: 1,2 l 4 cilindri in linea
- Velocità massima: da 155 a 165 km/h
Scopri l’offerta di assicurazioni auto di Allianz Direct. Con targa del veicolo e data di nascita puoi calcolare un preventivo assicurazione auto online per la tua Suzuki Ignis. Scegli Allianz Direct, leader nelle assicurazioni online per la tua nuova polizza.
Scopri maggiori informazioni sui modelli Suzuki: