Con la Suzuki SX-4, la casa automobilistica giapponese si è specializzata ulteriormente nella produzione di piccole vetture, adatte sia alla guida fuoristrada che in città.
Assicurazione Auto Suzuki SX-4!
Suzuki SX-4 e la sua gemella Fiat Sedici nacquero in seguito a un accordo tra la General Motors, azionista della Suzuki e il gruppo Fiat partendo dall’architettura della Suzuki Vitara.
La prima serie della Suzuki SX-4 viene lanciata nel 2006, in più varianti di carrozzeria (Cross-over, Berlina e Multi Purpose Vehicle), al fine di soddisfare le esigenze di tutti i consumatori europei. Inoltre, essa prevedeva anche tipologie di motorizzazioni benzina e Diesel prodotte dalla Fiat: un motore 1.5i VVT da 112 CV e uno 1.6i VVT da 120 CV, mentre la gamma dei propulsori diesel è composta dal 1.6 DDiS da 90 CV e 2.0 DDiS da 135 CV.
La seconda generazione della SX-4 si caratterizza per un incremento delle dimensioni (lunghezza e passo), mentre la terza generazione subisce un restyling, sicuramente più lieve se paragonato alla gemella italiana Fiat Sedici.
Per quanto riguarda gli interni, Suzuki SX-4 è molto spaziosa ed offre interni in materiale di ottima qualità. La plancia invece è molto semplice, dotata di un sistema di infotainment moderno e veloce.
Anche gli esterni sono stati rivisitati: nuovi paraurti e cerchi in lega di inedito disegno, ma anche nuove colorazioni cromatiche per la carrozzeria.
Ecco alcuni numeri della Suzuki SX-4:
- Dimensioni: da 4120 a 4255 mm 4490 (berlina) mm lunghezza x 1730 mm larghezza x 2.500 mm altezza
- Potenza: da 111 a 120 CV
- Motore: 1.6 e 2.0 cm³ e un Diesel 1.9 cm³
- Velocità massima: 190 km/h
Scopri l’offerta di assicurazioni auto di Allianz Direct. Con targa del veicolo e data di nascita puoi calcolare un preventivo assicurazione auto online per la tua Suzuki Suzuki SX-4. Scegli Allianz Direct, leader nelle assicurazioni online per la tua nuova polizza.
Scopri maggiori informazioni sui modelli Suzuki: