Tesla è un'azienda statunitense fondata nel 2003 in California, nota per la produzione di autovetture elettriche. Il suo nome deriva dal fisico e ingegnere elettrico Nikola Tesla.
Oggi Tesla rappresenta un’azienda pioniera nell’innovazione tecnologica avendo perseguito con estremo successo l’obiettivo di accelerare la transizione verso nuovi modelli di mobilità sostenibile. Figura tra le aziende di gran lunga più innovative al mondo.
Nel 2006 venne presentato il primo veicolo Tesla: una roadster elettrica prodotta a partire dal 2008 il cui design era di provenienza Lotus. Aveva un'autonomia di 340 km grazie alle batterie agli ioni di litio, una velocità massima di 200 km orari ed era in grado di raggiungere i 100 km in soli 3,8 secondi.
Nel 2012 fu la volta della Model S, una berlina elettrica, per poi passare alla Model X nel 2016. A queste si aggiunsero la più piccola Model 3 e la Model Y.
Il suo successo di Tesla si deve principalmente alla sua capacità di rispondere puntualmente ai principali dubbi attorno ai veicoli elettrici: la casa automobilistica americana ha saputo dimostrare che un’auto elettrica può competere tranquillamente con un’auto alimentata a benzina o diesel in termini di prestazioni, consumi e durata della batteria. Infatti, ciò che contraddistingue le auto Tesla sono le prestazioni elevate, la tecnologia all’avanguardia e i consumi ridotti.
Ogni modello Tesla è oggi sinonimo di innovazione, attenzione all’ambiente e sicurezza. L’attenzione alla massima protezione non può prescindere anche dalla scelta dell’assicurazione auto per la tua Tesla, per tutelarti mentre sei alla guida e per proteggere eventuali passeggeri e la vettura da ogni imprevisto.
Calcolare un preventivo assicurazione auto con Allianz Direct è semplice, ti bastano targa e data di nascita per scoprire le diverse soluzioni assicurative. L’assicurazione auto Tesla può essere personalizzata al meglio con soluzioni su misura per viaggiare in totale sicurezza.
Scopri di più sui modelli Tesla: