Toyota Supra è la coupé sportiva per eccellenza della casa giapponese. Le sue origini risalgono alla Toyota 2000GT degli anni ’60.
Toyota Supra!
Nata per regalare emozioni uniche alla guida, grazie alla sua trascendenza e superiorità, concetti che derivano anche dal suo nome latino “supra”, il modello Supra è l’auto sportiva top nella gamma Toyota, versatile ed adatta ad ogni tipologia di terreno.
Supra si è evoluta da GT sportiva di lusso a pura sportiva, mantenendo i suoi due punti di forza: un motore a sei cilindri e una configurazione con motore anteriore e trazione posteriore senza eguali.
Parlando invece di evoluzione del modello, vediamo sorgere quattro generazioni nel giro di circa 24 anni: A40, A60, A70 e A80. La passione e la dedizione nell’evoluzione di Toyota Supra apparteneva a Tetsuya Tada, ingegnere capo del progetto A90.
Grazie al mix tra rigidità del telaio, basso peso e basso baricentro, Toyota Supra rappresenta l’auto con la migliore combinazione tra agilità e stabilità della gamma Toyota.
Per quando riguarda le sue prestazioni, Toyota Supra vanta un motore da 3.0 litri a sei cilindri, che ha pienamente conquistato il cuore di numerosi appassionati di auto sportive. La sua fama aumentò grazie anche alla comparsa nel videogame Gran Turismo e nel primo film Fast and Furious.
Di seguito i principali numeri della Toyota Supra:
- Dimensioni: 4379 mm di lunghezza x 1854 mm di larghezza x 1299 mm di altezza
- Capacità del serbatoio: da 46 a 78 litri
- Consumi: 5,7-9,5 litri / 100km (ciclo medio)
- Motore: 2,0 l 4 cilindri in linea, 3,0 l 6 cilindri in linea
Per viaggiare in tutta sicurezza nella tua Toyota Supra, scopri l’offerta di assicurazioni auto di Allianz Direct. Calcolare un preventivo assicurazione auto sul sito di Allianz Direct è semplice: con targa e data di nascita potrai scegliere la polizza più adatta alle tue esigenze e a quelle della tua Toyota Supra.
Scopri maggiori informazioni sui modelli: