Volkswagen UP! è l’auto ideale per muoversi nel traffico in città grazie alle sue dimensioni contenute e alla semplicità di manovra.
Volkswagen UP!
La vettura nasce nel 2011 quando sostituisce il precedente modello Fox. Viene poi commercializzata a partire dal 2012. Nello stesso anno fu introdotto il modello a cinque porte.
Dopo varie versioni, Volswagen ha prodotto il primo modello elettrico, dotato di una batteria da 18,7 kWh ricaricabile in corrente alternata o in corrente continua. L'autonomia è di 160 km con una ricarica.
Nel novembre 2019 è stata la volta della nuova e-Up! caratterizzata a diverse novità: una nuova batteria da 32,3 kWh che porta l'autonomia a 257 km, un motore da 83 CV e 0-100 km/h in 11,9 secondi e velocità massima di 130 km/h. Sono state introdotte tante nuove componenti di serie, tra queste:
- Cerchi in lega “blade” 5J x15” con pneumatici 165/65 R15
- Climatizzatore automatico “Climatronic”
- Videocamera per retromarcia "Rear view"
- Privacy Glass
- Cruise Control
La ricarica può essere effettuata a una potenza massima di 40 kW, così da permetterne il completamento in circa 1 ora, oppure in corrente alternata con una potenza massima di 7,2 kW; in questo caso la ricarica può essere completata in circa 4 ore e mezzo.
Inoltre, si possono trovare tutte le stazioni di ricarica pubbliche più vicine a te con l’app "Maps+More". Con la nuova e Up! è possibile programmare la ricarica, così puoi decidere quando e dove ricaricare in base alle tariffe di energia elettrica disponibili. Basta inserire l'orario della ricarica attraverso la App "Maps+More" o We Connect GO e poi collegare la vettura alla stazione.
La nuova e-Up! è la city car agile e intelligente che guarda al futuro. Con Allianz Direct puoi fare un preventivo assicurazione auto elettrica per la tua Volkswagen Up! In modo gratuito. Il preventivo sarà valido per 60 giorni e potrai acquistare la polizza auto più adatta alle tue esigenze.
Scopri maggiori informazioni sui modelli Volkswagen: