Volvo è una casa svedese che da quasi 90 anni è il marchio che punta soprattutto sul tema della sicurezza.
Fondata nel 1927, Volvo fu inizialmente fondata per essere utilizzata come la produzione di cuscinetti a sfera da esportare nel mercato americano mentre la prima vettura, la ÖV 4 venne lanciata sul mercato il 14 aprile dello stesso anno.
Nel 1944 nacque la PV444 con lo scopo di innovare il futuro del gruppo Volvo con il lancio di una vettura più piccola, più economica e caratterizzata da un più ridotto consumo di carburante.
Nel 1999 il gruppo Volvo ha deciso di vendere la sua divisione autovetture al gruppo Ford.
Negli anni Cinquanta, la Volvo lancia una delle prime station wagon della storia, esportate negli Stati Uniti qualche anno dopo. Si estende anche la produzione del gruppo Volvo in altri paesi europei, come il Belgio e in Torslanda.
Nell’ultimo decennio, il gruppo Volvo si concentra ancora di più sul tema della sicurezza, investendo in nuovi e tecnologici sistemi di assistenza alla guida. La grande novità di questo decennio è la vendita del gruppo alla Casa cinese Geely, superando per la prima volta la soglia di 700.000 veicoli venduti.
Lo sai che con Allianz Direct puoi assicurare la tua auto Volvo in pochi semplici passi? Calcolare un preventivo assicurazione auto online sul sito di Allianz Direct richiede poco tempo. Con targa e data di nascita potrai scoprire l’offerta per te e personalizzarla con i pacchetti e le coperture più adatte alle tue esigenze. Scopri l’assicurazione auto di Allianz Direct e viaggia in tutta sicurezza.
Scopri maggiori informazioni sui modelli Volvo più scelti: