FAQ - Domande frequenti

Cosa possiamo fare per te?

  • informazioni su come gestire preventivi e polizze

  • contattarci è facile in chat

  • gestisci la tua assicurazione online 24/7

Siamo felici di aiutarvi lungo la strada. Per ogni tua domanda abbiamo una risposta!

Domande frequenti

Ecco come gestire facilmente i tuoi preventivi e le tue polizze online! Se sei un cliente di Allianz Direct, hai automaticamente un Account dove puoi visualizzare i preventivi salvati e le polizze attive. Acquistare un preventivo per la tua assicurazione è semplicissimo: scegli il metodo di pagamento preferito tra Carta di Credito, PayPal o Bonifico, e il gioco è fatto!

Dal tuo Account, puoi anche sospendere e riattivare la polizza del tuo veicolo in qualsiasi momento. E se vendi il tuo veicolo e ne acquisti uno nuovo, puoi aggiornare i dati e ri-emettere la tua polizza.

Consulta le nostre FAQ per risolvere i tuoi dubbi e scoprire quanto è facile gestire le tue assicurazioni con Allianz Direct!

Auto in panne: chiama lo 02/2660.9588

Il servizio di Assistenza Stradale di Allianz Direct è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, anche all'estero. Speriamo che non succeda, ma se succede... gestiamo l'emergenza insieme. 

Emergenze in casa? Chiama lo 02/2660.9396

La centrale operativa è attiva tutti i giorni, anche di notte, per intervenire entro 3 ore della tua chiamata di emergenza. Idraulico, elettricista e fabbro verranno inviati presso l'abitazione assicurata e tu non dovrai anticipare nulla.

Hai la polizza Infortuni e hai bisogno di Assistenza? Chiama lo 02/2660.9573

Rivolgiti alla Centrale Operativa per ricevere assistenza in Italia.