L'Assistenza Stradale a portata di click
Richiedi il tuo carro attrezzi in tempi rapidi con la nostra Web App
- 1
Step 1
La tua auto ha avuto un guasto o sei in panne? Hai l'Assistenza Stradale? Accedi alla nostra web app.
- 2
Step 2
Attiva il GPS del tuo smartphone per consentirci di individuare la tua posizione.
- 3
Step 3
Indica il guasto del tuo veicolo e fornisci poche semplici informazioni di cui abbiamo bisogno per avviare il tuo caso.
Numero Assistenza Stradale 02/2660.9588*
* Numero di rete fissa, il costo della telefonata varia in base al proprio piano tariffario.
Numero Assistenza Io e la mia Casa 02/2660.9396*
* Numero di rete fissa, il costo della telefonata varia in base al proprio piano tariffario.
Sinistro Auto, Moto e Altri Veicoli
Sei rimasto coinvolto con il tuo veicolo in un incidente stradale e vuoi sapere come fare ad avere il risarcimento dei danni? Di seguito troverai alcune informazioni utili su cosa fare in caso di incidente stradale.
Assistenza stradale
Contatta Allianz Direct, siamo sempre pronti ad assisterti in caso di necessità con l'assistenza stradale.
Denuncia Incidente Veicoli
Allianz Direct ti spiega passo passo cosa fare in caso di incidente, come contattare l'assicurazione e quali dati devi avere a portata di mano.
Risarcimento Diretto (CARD)
Scopri cos'è il risarcimento diretto, quando può essere applicato e tutte le informazioni relative ai tempi di gestione.
Conciliazione Paritetica RC
Scopri come avviene la procedura della conciliazione paritetica RC per risolvere le controversie legate ad un sinistro senza ricorrere a un giudice.
Constatazione Amichevole
Stampa il modulo CAI e portalo sempre con te. In caso di necessità compilalo e fallo firmare anche alla controparte. Scopri come compilare la constatazione amichevole.
Rottura Cristalli
Assicurazione Cristalli Allianz Direct: trova i centri assistenza Carglass, Doctor Glass e Vetrocar. Riparazione gratuita in 30 minuti! Assistenza vetri in tutta Europa!
Modulistica
Leggi le guide e scarica la modulistica di cui potresti avere bisogno in caso di incidente stradale e/o di danni diretti al tuo veicolo, di danni alla tua casa oppure in caso di infortuni.
Carrozzerie convenzionate
Il tuo veicolo si è danneggiato a causa di un incidente? Vuoi gestire in modo semplice e veloce la pratica di sinistro?
Sinistri Casa
Vuoi risolvere in modo semplice e sereno i piccoli e grandi guai che possono capitarti in casa, dall'incendio al furto, ai danni provocati dagli eventi atmosferici? Ecco una guida alla denuncia sinistro, con indicazioni precise e complete.
Assistenza domestica
Contatta Allianz Direct, siamo sempre pronti ad assisterti in caso di necessità con l'assistenza domestica.
Denuncia Incidente Casa
Scopri come denunciare un incidente o sinistro domestico: furti, atti vandalici, incendi. Calcola il tuo preventivo gratuito.
Modulistica
Leggi le guide e scarica la modulistica di cui potresti avere bisogno in caso di incidente stradale e/o di danni diretti al tuo veicolo, di danni alla tua casa oppure in caso di infortuni.
Sinistri Terremoto
Ecco una guida alla denuncia sinistro, con indicazioni precise e complete se la tua casa è stata danneggiata dal terremoto.
Denuncia Incidente Terremoto
Scopri come denunciare i danni causati da terremoto, chiedi aiuto ai nostri assistenti Allianz Direct che ti forniranno tutte le indicazioni necessarie.
Sinistri Infortuni
Hai subito un infortunio e vuoi risolverlo con meno preoccupazioni possibile? Ecco una guida pratica e completa dove troverai indicazioni precise su come comportarti e su quali documenti allegare alla denuncia.
Assistenza sanitaria
Contatta Allianz Direct, siamo sempre pronti ad assisterti in caso di necessità con l'assistenza sanitaria.
Denuncia Incidente Infortuni
Scopri come effettuare la denuncia in caso di infortunio, le procedure da seguire e i tempi previsti per la liquidazione.
Modulistica
Leggi le guide e scarica la modulistica di cui potresti avere bisogno in caso di incidente stradale e/o di danni diretti al tuo veicolo, di danni alla tua casa oppure in caso di infortuni.
Altri dubbi sulla gestione dei sinistri?
Ecco le risposte alle domande più frequenti dei nostri clienti.
Cosa devo fare subito dopo un incidente stradale?
Scarica la nostra guida dedicata ai sinistri per scoprire come comportarsi in caso di sinistro. Di seguito alcune indicazioni:
- comunica l’accaduto tempestivamente al Servizio Sinistri direttamente dal tuo Account oppure chiamaci al numero urbano 02/ 3045 9009* dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00 e il sabato dalle 8.30 alle 14.00
- raccogli la documentazione necessaria (Modulo CAI, fotografie, testimonianze)
*Numero di rete fissa, il costo della telefonata varia in base al proprio piano tariffario.
Come compilo il Modulo CAI per la constatazione amichevole?
Tieni sempre a bordo della tua auto il modulo per la constatazione amichevole: è fondamentale in caso di incidente. Se non ne hai uno, scarica subito il tuo Modulo CAI, stampalo e riponilo nel cruscotto assieme ad una penna funzionante. Se sei coinvolto in un sinistro, compila attentamente tutte le sezioni e, se c’è accordo sulla dinamica del sinistro, fallo firmare subito alla tua controparte. Un CAI con entrambe le firme, facilita tutta la procedura!
Chi paga i danni in caso di incidente avvenuto dopo il furto del mio veicolo?
In caso di furto del veicolo, dovrai inviare ad Allianz Direct la tua segnalazione di sinistro.
La tua polizza non sarà più attiva dalle 00.00 del giorno successivo a quello in cui hai inviato la copia della denuncia di furto. Da quel momento in avanti, in caso di incidente, eventuali danneggiati dovranno rivolgere le proprie richiesta al Fondo Garanzia Vittime della Strada.Quali informazioni dovrò comunicare all'assistenza stradale?
In caso di richiesta di assistenza stradale, dovrai fornire le seguenti informazioni:
- il tipo di assistenza di cui necessiti;
- il nome e cognome;
- il numero della polizza Allianz Direct;
- la targa del veicolo assicurato;
- l’indirizzo e luogo da cui chiami;
- l’eventuale recapito telefonico.
Scopri di più sull’assistenza stradale, domestica o in caso di infortuni.
Perché è importante avere sempre a bordo il modulo CAI?
Gli incidenti possono capitare purtroppo, l’importante è non farsi trovare impreparato!
Compilare il modulo CAI in ogni sua parte e con entrambe le firme è importantissimo perché fa risparmiare tempo prezioso nella gestione del sinistro e riduce i tempi di attesa per il risarcimento. Bisogna sempre compilare il modulo CAI e inviarlo alla propria compagnia di assicurazione.
Anche in caso di disaccordo tra le parti, mantieni il sangue freddo! È importante compilare il modulo CAI anche in questo caso, basta anche solo una firma. Ricorda però i dati fondamentali: la data del sinistro, i nomi delle compagnie di assicurazione e le targhe dei veicoli coinvolti nel sinistro.
Non hai il CAI in auto? Stampalo ora e lascialo nel cruscotto assieme a una penna.Come faccio a richiedere un carro attrezzi?
In caso di guasto dell'auto, puoi richiedere l'intervento del carro attrezzi in pochi passi:
- Clicca qui e compila i campi richiesti (non hai bisogno di registrarti)
- Attiva il GPS del tuo smartphone per consentirci di individuare la tua posizione
- Riceverai una chiamata da un nostro operatore che ti darà maggiori informazioni
- Puoi monitorare l'arrivo del carro attrezzi
Leggi i nostri articoli più recenti
Sinistro senza assicurazione
Sinistro senza assicurazione: cosa succede? Scopri cosa si rischia se si fa un incidente mentre si guida e non si ha la copertura obbligatoria per legge, l'RCA.
Sinistro stradale e classe di merito BM
Vuoi sapere come conservare la classe di merito Bonus Malus anche in caso di sinistri con colpa? Con Allianz Direct scopri cos'è e come fare a non peggiorare la propria classe di merito.
Come si compila CID
Avrai sicuramente sentito parlare del modulo CAI o CID. Ma sei sicuro sei ben informato? Scopri tutte le informazioni su come si compila, cosa succede in caso di disaccordo delle parti e dove scaricarlo.
Classe di merito: cos’è e come funziona
Uno dei più importanti fattori che influenzano il costo dell’assicurazione auto è rappresentato dalla classe di merito. Ma cos'è la classe di merito? E come funziona? Scoprilo con Allianz Direct.
* Numero di rete fissa, il costo della telefonata varia in base al proprio piano tariffario.