Affidati alle nostre carrozzerie convenzionate e approfitta dei vantaggi riservati ai nostri clienti!
Con le nostre Carrozzerie Partner, la tua auto verrà riparata con la massima qualità. Un servizio pratico e affidabile, pensato per offrirti la massima tranquillità.

Visita le altre pagine dedicate ai sinistri
Denuncia Incidente Veicoli
Sei appena stato coinvolto in un incidente stradale? Allianz Direct ti spiega quali sono i passaggi da seguire per denunciare il fatto.
Denuncia Incidente Casa
Scopri cosa fare in caso di incidente domestico. Qui troverai maggiori informazioni su come fare la denuncia.
Denuncia Incidente Infortuni
Scopri come effettuare la denuncia in caso di infortunio, le procedure da seguire e i tempi previsti per la liquidazione.
Denuncia Incidente Terremoto
Scopri come denunciare i danni causati da terremoto, chiedi aiuto ai nostri assistenti Allianz Direct che ti forniranno tutte le indicazioni necessarie.
Assistenza stradale
Contatta Allianz Direct, siamo sempre pronti ad assisterti in caso di necessità con l'assistenza stradale.
Modulistica
Leggi le guide e scarica la modulistica di cui potresti avere bisogno in caso di incidente stradale e/o di danni diretti al tuo veicolo, di danni alla tua casa oppure in caso di infortuni.
Altri dubbi sulla gestione dei sinistri?
Ecco le risposte alle domande più frequenti dei nostri clienti.
Quali sono i vantaggi delle carrozzerie convenzionate?
Scegliere una carrozzeria convenzionata ti permette di avere riparazioni garantite, senza dover anticipare denaro e con un servizio rapido e senza burocrazia. Inoltre, vengono usati solo ricambi originali, hai fino a 24 mesi di garanzia sulle riparazioni e, se necessario, puoi usufruire di un’auto sostitutiva per tutta la durata dell’intervento!
Chi paga le riparazioni in caso di incidente?
Se non sei responsabile del sinistro e rientra nelle condizioni del risarcimento diretto (CARD), non dovrai preoccuparti dei costi: copriremo direttamente le spese di riparazione presso un centro convenzionato, fino al massimale indicato in polizza.
Se hai la garanzia Cristalli in polizza, sarai coperto per l’intero danno entro il valore commerciale del veicolo al momento del sinistro e la franchigia sarà applicata solo nel caso in cui vada sostituito il vetro (danno non riparabile). Qualora il veicolo non abbia un valore commerciale rilevabile tramite la rivista Quattroruote Professional, sarai coperto fino al massimale indicato in polizza.Per quali garanzie posso usufruire delle carrozzerie convenzionate?
Se la tua auto subisce un danno e scegli di ripararla in una delle nostre carrozzerie convenzionate, la franchigia si riduce della metà. Questo vale per le seguenti coperture: Furto e Incendio (esclusi i danni totali), Eventi naturali, Kasko Completa, Atti vandalici e Danni causati da animali.
Se hai la copertura Cristalli e utilizzi la nostra rete di officine specializzate, il danno sarà coperto interamente fino al valore commerciale dell'auto al momento dell'incidente. La franchigia verrà applicata solo se il vetro deve essere sostituito perché non riparabile.
