Auto, Moto e Altri veicoli
Guida alla gestione di un sinistro
Abbiamo creato per te una guida completa alla gestione del sinistro per non farti trovare impreparato in caso di bisogno.
Risarcimento Diretto
Se vuoi sapere di più in merito all'indennizzo diretto, eccoti una sintesi con i punti salienti della procedura: che cos'è, quando si applica, che cosa viene risarcito, come richiedere il risarcimento, tempi di gestione ecc.
Procedura ordinaria di risarcimento
Se vuoi sapere di più in merito alla procedura ordinaria di risarcimento (NO CARD) consulta questa guida.
Denuncia di Furto & Altri danni diretti
Se vuoi sapere cosa fare in caso di furto e/o di altri danni diretti al tuo veicolo consulta questa guida.
Sinistro Estero
Se vuoi sapere di più sulle procedure da seguire in caso di incidente stradale avvenuto all'estero o in Italia con veicolo estero, consulta questa guida.
Tabella Lesioni
Se vuoi prendere visione del decreto che riporta la tabella delle lesioni associate ai relativi punti di invalidità leggi questo documento.
Modulo CAI da stampare & Guida alla compilazione del modulo
Qui puoi scaricare il modulo CAI da stampare e portare sempre con te. Trovi anche la guida con le istruzioni per la sua corretta compilazione.
Modulo CAI
Scarica il modulo CAI e tienilo in auto
Guida alla compilazione del modulo CAI
Qui trovi la guida completa alla compilazione del modulo CAI
Polizza Casa
Casa - danni ai beni assicurati
Comunica l’accaduto direttamente dal tuo Account oppure contatta l’ Ufficio Sinistri di Allianz Direct al numero 02/ 3045 9009.
Casa - danni a terzi
Comunica l’accaduto direttamente dal tuo Account oppure contatta l’ Ufficio Sinistri di Allianz Direct al numero 02/ 3045 9009.
Polizza Infortuni
Denuncia Sinistri Infortuni
Comunica l’accaduto direttamente dal tuo Account oppure contatta l’ Ufficio Sinistri di Allianz Direct al numero 02/ 3045 9009.
Invio documenti tramite posta elettronica certificata
Con Allianz Direct puoi inviare i tuoi documenti tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) a allianzdirect@pec.allianzdirect.it.
La Posta Elettronica Certificata (PEC) è un sistema di posta elettronica (che utilizza i protocolli standard della posta elettronica tradizionale) nel quale al mittente viene fornita, in formato elettronico, la prova legale dell'invio, della consegna e dell’integrità della email nonchè dei documenti informatici (eventuali allegati). La PEC è nata per sostituire, dal punto di vista tecnico e legale, la Raccomandata postale con ricevuta di ritorno, o raccomandata AR. Così come avviene per la raccomandata AR, al mittente viene inviata una ricevuta che attesta la consegna del proprio messaggio al destinatario.
Visita le nostre pagine dedicate ai sinistri e scopri maggiori informazioni
Denuncia Incidente Veicoli
Sei appena stato coinvolto in un incidente stradale? Allianz Direct ti spiega quali sono i passaggi da seguire per denunciare il fatto.
Denuncia Incidente Casa
Scopri cosa fare in caso di incidente domestico. Qui troverai maggiori informazioni su come fare la denuncia.
Denuncia Incidente Infortuni
Scopri come effettuare la denuncia in caso di infortunio, le procedure da seguire e i tempi previsti per la liquidazione.
Denuncia Incidente Terremoto
Scopri come denunciare i danni causati da terremoto, chiedi aiuto ai nostri assistenti Allianz Direct che ti forniranno tutte le indicazioni necessarie.
Assistenza stradale
Contatta Allianz Direct, siamo sempre pronti ad assisterti in caso di necessità con l'assistenza stradale.
Modulistica
Leggi le guide e scarica la modulistica di cui potresti avere bisogno in caso di incidente stradale e/o di danni diretti al tuo veicolo, di danni alla tua casa oppure in caso di infortuni.
Altri dubbi sulla gestione dei sinistri?
Ecco le risposte alle domande più frequenti dei nostri clienti.
Cosa devo fare subito dopo un incidente stradale?
Scarica la nostra guida dedicata ai sinistri per scoprire come comportarsi in caso di sinistro. Di seguito alcune indicazioni:
- comunica l’accaduto tempestivamente al Servizio Sinistri direttamente dal tuo Account oppure chiamaci al numero urbano 02/ 3045 9009* dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00 e il sabato dalle 8.30 alle 14.00
- raccogli la documentazione necessaria (Modulo CAI, fotografie, testimonianze)
*Numero di rete fissa, il costo della telefonata varia in base al proprio piano tariffario.
Come compilo il Modulo CAI per la constatazione amichevole?
Tieni sempre a bordo della tua auto il modulo per la constatazione amichevole: è fondamentale in caso di incidente. Se non ne hai uno, scarica subito il tuo Modulo CAI, stampalo e riponilo nel cruscotto assieme ad una penna funzionante. Se sei coinvolto in un sinistro, compila attentamente tutte le sezioni e, se c’è accordo sulla dinamica del sinistro, fallo firmare subito alla tua controparte. Un CAI con entrambe le firme, facilita tutta la procedura!
Chi paga i danni in caso di incidente avvenuto dopo il furto del mio veicolo?
In caso di furto del veicolo, dovrai inviare ad Allianz Direct la tua segnalazione di sinistro.
La tua polizza non sarà più attiva dalle 00.00 del giorno successivo a quello in cui hai inviato la copia della denuncia di furto. Da quel momento in avanti, in caso di incidente, eventuali danneggiati dovranno rivolgere le proprie richiesta al Fondo Garanzia Vittime della Strada.Come posso denunciare un sinistro online?
Puoi effettuare la segnalazione del tuo sinistro direttamente dal tuo Account.
- Accedi al tuo Account inserendo codice fiscale o partita IVA
- Entra nella sezione dedicata “I miei sinistri”
- Seleziona la polizza relativa il veicolo assicurato con Allianz Direct coinvolto nell'incidente
Se hai bisogno di maggiori informazioni, consulta la nostra guida alla gestione dei sinistri.
Vuoi segnalare il tuo sinistro ma non trovi la tua polizza nella sezione “I miei sinistri”? Nessun problema! In caso di necessità, puoi contattarci allo 02/ 3045.9009* dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00 e il sabato dalle 8.30 alle 14.00.*Numero di rete fissa, il costo della telefonata varia in base al proprio piano tariffario.