Se hai acquistato la garanzia Cristalli in polizza, in tutti i Centri convenzionati, puoi usufruire dei vantaggi riservati ai clienti Allianz Direct, tra cui:
- Assistenza a 360°, dalla riparazione/sostituzione del vetro alla gestione di tutte le pratiche amministrative relative al sinistro
- Pagamento diretto da parte di Allianz Direct (al netto della franchigia)
- Garanzia a vita sulla manodopera ed eventuali difetti di montaggio
Specificando il luogo da te prescelto, ti saranno proposti i centri più vicini alla località selezionata con il percorso più facile per raggiungerli. Ti ricordiamo che i campi contrassegnati con il simbolo (*) sono obbligatori e la ricerca va sempre effettuata con il nome del comune di interesse e non di una sua frazione.
Centri Assistenza Rottura Cristalli
Centri VetroCar
Se sei un cliente Allianz Direct prenota il tuo appuntamento online oppure contattaci direttamente al Numero Verde 800.008.080 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 18:30 e il sabato mattina dalle 8.30 alle 12.30),ci occuperemo noi di tutte le procedure amministrative relative al tuo sinistro, senza anticipo di denaro (secondo le condizioni contrattuali stabilite dalla vostra polizza).
Centri Doctor Glass
Se sei un cliente Allianz Direct prenota il tuo appuntamento online oppure al Numero Verde 800.101.010 (attivo da Lunedì a Venerdì dalle 8.00 alle 20.00; Sabato dalle 8.00 alle 18.00); ci occuperemo noi di tutte le procedure amministrative relative al tuo sinistro, senza anticipo di denaro (secondo le condizioni contrattuali stabilite dalla vostra polizza).
Centri Carglass
Da oggi puoi prenotare online per avere un appuntamento presso il Centro Carglass più vicino!
Oppure contattaci direttamente al numero 800.360.036 (Da lunedì a venerdì 8.00-20.00, Sabato 8.00-18.00), ci occuperemo noi di tutte le procedure amministrative relative al tuo sinistro, senza anticipo di denaro (secondo le condizioni contrattuali stabilite dalla vostra polizza).
Visita le altre pagine dedicate ai sinistri
Denuncia Incidente Veicoli
Sei appena stato coinvolto in un incidente stradale? Allianz Direct ti spiega quali sono i passaggi da seguire per denunciare il fatto.
Denuncia Incidente Casa
Scopri cosa fare in caso di incidente domestico. Qui troverai maggiori informazioni su come fare la denuncia.
Denuncia Incidente Infortuni
Scopri come effettuare la denuncia in caso di infortunio, le procedure da seguire e i tempi previsti per la liquidazione.
Denuncia Incidente Terremoto
Scopri come denunciare i danni causati da terremoto, chiedi aiuto ai nostri assistenti Allianz Direct che ti forniranno tutte le indicazioni necessarie.
Assistenza stradale
Contatta Allianz Direct, siamo sempre pronti ad assisterti in caso di necessità con l'assistenza stradale.
Modulistica
Leggi le guide e scarica la modulistica di cui potresti avere bisogno in caso di incidente stradale e/o di danni diretti al tuo veicolo, di danni alla tua casa oppure in caso di infortuni.
Altri dubbi sulla gestione dei sinistri?
Ecco le risposte alle domande più frequenti dei nostri clienti.
Cosa devo fare subito dopo un incidente stradale?
Scarica la nostra guida dedicata ai sinistri per scoprire come comportarsi in caso di sinistro. Di seguito alcune indicazioni:
- comunica l’accaduto tempestivamente al Servizio Sinistri direttamente dal tuo Account oppure chiamaci al numero urbano 02/ 3045 9009* dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00 e il sabato dalle 8.30 alle 14.00
- raccogli la documentazione necessaria (Modulo CAI, fotografie, testimonianze)
*Numero di rete fissa, il costo della telefonata varia in base al proprio piano tariffario.
Come compilo il Modulo CAI per la constatazione amichevole?
Tieni sempre a bordo della tua auto il modulo per la constatazione amichevole: è fondamentale in caso di incidente. Se non ne hai uno, scarica subito il tuo Modulo CAI, stampalo e riponilo nel cruscotto assieme ad una penna funzionante. Se sei coinvolto in un sinistro, compila attentamente tutte le sezioni e, se c’è accordo sulla dinamica del sinistro, fallo firmare subito alla tua controparte. Un CAI con entrambe le firme, facilita tutta la procedura!
Quali informazioni dovrò comunicare all'assistenza stradale?
In caso di richiesta di assistenza stradale, dovrai fornire le seguenti informazioni:
- il tipo di assistenza di cui necessiti;
- il nome e cognome;
- il numero della polizza Allianz Direct;
- la targa del veicolo assicurato;
- l’indirizzo e luogo da cui chiami;
- l’eventuale recapito telefonico.
Scopri di più sull’assistenza stradale, domestica o in caso di infortuni.
Come posso denunciare un sinistro online?
Puoi effettuare la segnalazione del tuo sinistro direttamente dal tuo Account.
- Accedi al tuo Account inserendo codice fiscale o partita IVA
- Entra nella sezione dedicata “I miei sinistri”
- Seleziona la polizza relativa il veicolo assicurato con Allianz Direct coinvolto nell'incidente
Se hai bisogno di maggiori informazioni, consulta la nostra guida alla gestione dei sinistri.
Vuoi segnalare il tuo sinistro ma non trovi la tua polizza nella sezione “I miei sinistri”? Nessun problema! In caso di necessità, puoi contattarci allo 02/ 3045.9009* dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00 e il sabato dalle 8.30 alle 14.00.*Numero di rete fissa, il costo della telefonata varia in base al proprio piano tariffario.