RC Famiglia: una polizza per tutta la famiglia

L'RC Famiglia è una protezione quotidiana che affianca te e i tuoi cari nella vita di tutti i giorni

Una polizza RC Famiglia è una tutela quotidiana per ogni situazione e fase della vita della famiglia e ti permette di affrontare ogni eventualità con una maggiore tranquillità.

Rc Famiglia Allianz Direct

La RC della famiglia ti tutela in caso di danno causato ad altri, anche da parte dei tuoi familiari, nel quotidiano. Nella vita di tutti i giorni possono verificarsi tanti e diversi imprevisti con ripercussioni anche importanti per il patrimonio famigliare.

Pensa ai danni che tua e la tua famiglia potreste involontariamente causare agli altri, danneggiando le cose di altre persone o provocando loro delle lesioni. Le conseguenze economiche di un’imprudenza o una disattenzione possono essere pesanti. In queste situazioni avere una polizza RC famiglia è fondamentale perché mette al riparo i tuoi risparmi dalle conseguenze patrimoniali dei danni di cui responsabile.

Per chi è utile una RC famiglia?

In realtà una polizza RC famiglia è utile per tutti. Eppure gli italiani stentano ancora a stipulare polizze per la casa e la famiglia, che potrebbero aiutarli a dormire sonni molto più tranquilli. Manca la cultura della prevenzione dei rischi e, ancora oggi, in molti casi, si pensa all’assicurazione come qualcosa di inutile e troppo costoso. Chi decide di stipulare una polizza per la casa lo fa solo dopo un’esperienza negativa diretta o toccata con mano attraverso una persona vicina. Prendere consapevolezza prima che il guaio si verifichi non è semplice. Nella prima fase della nostra vita siamo naturalmente portati a pensare che non ci possa mai accadere nulla. L’infanzia e l’adolescenza sono momenti bellissimi in cui ci si sente invincibili e in ogni caso, dovesse anche verificarsi qualche problema, qualcun altro lo risolverà.

Poi si cresce, si assumono maggiori responsabilità e si impara a prendersi cura non solo di se stessi ma anche degli altri. È in questo momento che ci viene più chiaro il concetto che è meglio assicurarsi e non lasciare le cose al caso.

Eppure non lo abbiamo ancora fatto. Il primo passaggio per decidersi è informarsi. Che cos’è la garanzia RC famiglia? È la garanzia che ci tutela dai danni che possiamo causare a terzi. Perché è importante? Perché per legge l’obbligo di risarcire un danno ricade sempre sul patrimonio di chi lo ha causato e potrebbe mettere a rischio la stabilità economica di tutta la famiglia.

Nella maggior parte delle situazioni si verificano incidenti con danni alle cose, senza conseguenze sulle persone. Pensiamo a tutti quegli eventi che nascono dalla disattenzione o dal comportamento superficiale di un componente della famiglia che provocano danni agli appartamenti vicini. Basta lasciare un rubinetto aperto…ma la stessa disattenzione può causare incidenti peggiori: se tuo figlio in bicicletta investe un passante può provocargli anche gravi lesioni fisiche. In un caso del genere, la richiesta di risarcimento può essere ben superiore ai centomila euro. Non ha senso correre dei rischi.

Per stare tranquilli basta poco

A volte si rimanda l’acquisto della polizza perché si teme che costi molto. In realtà una polizza RC famiglia costa meno di quanto ci si aspetta. E dà maggiore copertura di quanto si può pensare.

In pochi secondi è possibile avere un preventivo online e scoprire che basta poco per stare tranquilli.

Con la garanzia RC terzi sei coperto nel tuo tempo libero, mentre fai giardinaggio, bricolage, sei in campeggio, a pesca e pratichi uno sport (tra l’altro comprende l’RC terzi obbligatoria per le piste da sci alpino). La polizza include i danni causati in bici, con lo skateboard e il monopattino.

Ma non solo…la garanzia copre anche i danni che puoi arrecare a terzi durante i lavori di manutenzione della tua casa e gli infortuni e i danni subiti dalla tua baby-sitter e da chi ti aiuta nei lavori domestici. Anche i guai che può combinare il tuo gatto. Insomma include tutta la famiglia…tranne il tuo cane…ma puoi aggiungerlo con una garanzia pensata proprio per lui e per i guai che può combinarti.

Quindi insomma siete tutti a bordo! Non aspettare, fai subito un preventivo.

Sei già cliente Allianz Direct?

Con l’Assicurazione Casa hai sconti fino al 25% sull’acquisto o il rinnovo di polizze aggiuntive per te o per un familiare con cui convivi. Lo sconto è applicato sulla tariffa in vigore ed è valido sui prodotti auto, moto, ciclomotori, veicoli commerciali, camper, casa e infortuni.

Assicurazione RCT

Assicurazione RCT sulle piste da sci

Ski-pass sì, ma con qualche novità. Dal 1° gennaio 2022 scatta l'obbligo di assicurazione RC per chi frequenta le piste da sci. Assicurati in pochi minuti e goditi la neve in sicurezza!

Calcola preventivo assicurazione auto

Calcola un preventivo assicurazione Auto!

Se non hai ancora calcolato un preventivo online per la tua assicurazione auto, con Allianz Direct puoi farlo in meno di un minuto!